PERCHE' BICI E TERME

Perché bici e terme?


Chi pedala per chilometri, ma anche chi si affaccia alla bicicletta da cicloturista, conosce bene quella sensazione di rilassamento che subentra dopo essere stato per ore in sella. Questo tempo è prezioso: da utilizzare al meglio per recuperare, integrare, riposare, aumentare i benefici dell’attività fisica e coccolarsi un po’. 

Se sei appassionato di bicicletta o di terme, qui puoi scoprire perché abbiamo creato questo inedito pacchetto che unisce le due ruote al benessere. La bicicletta è un’attività aerobica con picchi anaerobici caratteristici dello sforzo in salita. Al pari degli altri sport di endurance, il ciclismo provoca un’attività neuromuscolare che ossigena il corpo, richiama i liquidi e i sali minerali. Bere acqua durante la pedalata è necessario. Al termine dell’uscita in bici, vanno reintegrati anche i sali e gli elettroliti.

Lo si può fare grazie alla merenda offerta al rientro: spremute ed estratti di frutta e verdura e tanta frutta secca a disposizione. Alimenti ricchi naturalmente di magnesio, calcio, sodio, potassio e zinco. L'integrazione può avvenire anche attraverso i pori della pelle: con bagni caldi a base di acqua sulfurea e fanghi attivati con acqua termale. 

Chi ha pedalato in salita, facendo sforzi intensi in un breve arco di tempo e mantenendo alta l’intensità sopra la soglia aerobica, produce acido lattico. Alla fine della pedalata, occorre ridistribuirlo così che il fegato possa recuperarlo e rimetterlo in circolo per una successiva attività. A tal fine sono ottimi sono utili i massaggi che rimettono in circolo le scorie metaboliche, l’idromassaggio caldo e i fanghi termali. I massaggi decontratturanti o sportivi servono in caso di dolenzie da protratta posizione in sella. 
Le acque di Tabiano che utilizziamo nella nostra Spa sono fortemente mineralizzate e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato, tra i più alti d’Europa. A livello cutaneo, lo zolfo supporta la pelle ed esplica un’attività antinfiammatoria, antipruriginosa e antiossidante, stimolando la rigenerazione dei tessuti e la sebo normalizzazione. A causa del protratto contatto con la sella i ciclisti apprezzano molto l’acqua termale per le sue caratteristiche lenitive e idratanti. 

Noi di Bici e Terme ci impegniamo a donare un surplus di benessere a chi va in bicicletta. Con pacchetti studiati ad hoc, intendiamo accompagnare i ciclisti e i cicloturisti in quel tempo di riposo che segue l’uscita in bici, dando continuità alla dimensione socievole e gioviale del pedalare in gruppo. Dando anche spazio alle esigenze uniche e speciali di ognuno di voi, legate al vissuto, alla conformazione fisica e alle tematiche del momento. I trattamenti che vi proponiamo amplificano la percezione del benessere e il buon umore della pratica sportiva. Il buon pedalare diventa così buon vivere. 

Se la bici di per sé è cura, la cura termale abbinata alla bici produce straordinari effetti moltiplicatori. Qui si ride insieme, si pedala in gruppo e si fanno respirare le cellule del corpo. Vienici a trovare e a provare!
Share by: